aumento di peso e crescita di peli

salve, scrivo perchè avrei bisogno di un consulto, circa un anno e mezzo fà mi è stata riscontrata una candida intestinale e per questo motivo mi è stata sospesa l'assunzione della pillola dopo 8 anni di assunzione, una volta sospesa il ciclo è completamente scomparso per lunghi 13 mesi dove io sono notevolmente aumentata di peso e ho notato una crescita dei peli in alcune zone come viso e areola capezzolo, premetto che soffro da 4 anni di una tiroidite autoimmune che curo con eutirox 0.25 al giorno, non sò forse è il caso dia umentare il dosaggio. ora da tre mesi ho ripreso ad assumere la pillola ed il ciclo è tornato, ma il mio fisico non si riconosce più per l'aumento del peso e dei peli.vorrei sapere se questo cambiamento del mio corpo è dovuto all'assenza del ciclo per tutti quei mesi oppure è dovuto ad altro?e se ci sono dei controlli specifici da fare per scoprirne la causa. ho già chiesto un consulto in ginecologia , ma mi è stato consigliato di rivolgermi ad un endocrinologo. spero che possiate consigliarmi. grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora,
l'efficacia della terapia sostitutiva tiroidea va verificata con controlli plasmatici degli ormoni tiroidei.

Tenga conto che, ad es., un distiroidismo può determinare aumento del peso corporeo e disturbi del ciclo.

Ne parli con il suo curante per le decisioni opportune.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it