Fastidi con eutirox

Gentilissimi Dott
Sono affetta da tiroidite autoimmune che mi ha portato ad ingrassare in iuna baleno Da 2 anno sto in cura con Eutirox 175 ma mi procura molti disturbi soprattutto ansia e dolori toracici che mi distruggono datemi un consiglio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Per ipotizzare relazioni tra i disturbi riportati e l'assunzione della Tiroxina, sarebbe opportuno conoscere l'esito degli ultimi esami ormonali tiroidei.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Se non prendo Eutirox non ho disturbi ho provato. A sospenderlo per 2 g ed i sintomi scompaiono purtroppo ho vissuto un forte stress a causa della morte di mia madre e ad un improvviso crollo vertebrale di mio padre ed il mio corpo e' impazzito tsh altissimo 11 un inferno
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con questo valore di TSH, e' difficile ipotizzare una relazione con l'assunzione della Tiroxina.
Andrebbe peraltro, con questi valori, rimodulato il dosaggio del farmaco, dopo averne discusso con l'endocrinologo di riferimento.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo il mio endocrinologo fa voce da mercanteai miei disturbi. La prego mi dia consiglio
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il mio consiglio e' quello di non sospendere la terapia con la Tiroxina, considerato che la stessa e' stata verosimilmente prescritta per correggere un quadro di ipotiroidismo.
In ogni caso se ne dovrebbe valutare un aggiustamento nella posologia, considerati gli ultimi valori del TSH.
Circa i disturbi riferiti, con tutti i limiti di una valutazione a distanza, stento a ipotizzare una relazione diretta col problema tiroideo e con la terapia assunta.
E' comunque indispensabile che ne parli anche col Suo medico curante.
[#6]
dopo
Utente
Dott mi scusi ho appena letto che lei esercita a Napoli come posso prenotare una visita privàta con lei?
Posso chiederle un consiglio medico non inerente al consulto?
Una mia amica ha cucinato degli gnocchi e solo al momento di scolari si è resa conto che 5 avevano una macchia di muffa che lei ha prontamente prelevato e buttato mentre gli altri li ha conditi e messi al forno per 40 minuti . Potrebbe avere problemi?