Prolattina

Buongiorno, sono di sesso Maschile e ho 50 anni , volevo chiedere cortesemente un consulto specialistico ed un consiglio per eventuali approfondimenti sul risultato dei valori di Prolattina dagli esami ematologicici.

in data 10/10 c.a il valore era di 12.3
in data 12 11 c.a. il valore era di 13.4

contro i valori di riferimento da 2,7 a 11.

Gentili Dottori, In attesa di una Vostra cortese risposata, Vi ringrazio sentitamente con Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gentile lettore,

le cause di aumento della prolattina possono esser varie e contano i farmaci, eventuali sostanza d'abuso, attività fisica, problemi tiroidei, disfunzioni del fegato o dei reni ed altre....

Ovvio che solo una corretta visita consente di capire quanto la lieve iperprolattinemia che lei riporta possa esser riconducibile alle cause suddette o ad altre: consideri che lo stesso stress del prelievo può elevare i valori di prolattina.

Consiglio perciò di farsi indirizzare dal suo medico di base verso uno specialista endocrinologo più vicino alla sua città per gli eventuali approfondimenti.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte Dottore per avermi risposto celermente, seguirò il suo consiglio.