Gozzo nodulare in eutiroidismo

Egregi dott.Le spiego la mia situazione: mi è stato diagnosticato un gozzo nodulare in eutiroidismo. Le riporto qualche mio esame: ecografia: volume aumentato ( diametro antero-posteriore : lobo destro 24mm, sinistro 21mm, istmo 14mm). Ecostruttura difusamente disomogenea con architettura pseudo nodulare.  Si segnalano due noduli distinguibili: al terzo inferiore del lobo di destra di 13 ×12× 12 mm; al terzo superiore di sinistra di 8×4×8mm. Segnale di flusso parenchimale non incrementato per distribuzione ed intensità.
Assenti linfonodi laterocervicali aumentati di volume. Trachea in asse. Il margine inferiore della ghiandola si ferma nella regione del giugulo non impegno  retro sternale.

Esami del sangue:
Tsh: 1,2 mUi/L
Ft4: 0,91 ng/dL
Ft3: 3,4 pg/mL
TG:  45,9 ng/mL
TG Ab 223 U/mL
TPO Ab > 13000 U/ml

Agoaspirato:
Numerose cellule ossifile, riunite in aggregati sovraffollati di tipo follicolare e pseudopapillare e frammiste a linfociti.neoformazione oncocitaria.
Giudizio citologico: tir 3. Indeterminato.

Mi è stato consigliato l'intervento chirurgico ma vorrei anche il suo parere.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il referto citologico sembrerebbe suggerire l'opzione chirurgica.
Pertanto, con tutti i limiti di una valutazione a distanza, mi sento di condividere il suggerimento di chi La segue.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia