Tsh leggermente alto:devo prendere l'eutirox?

Gent.sstimi dottori,
3 mesi fa feci una visita con un endocrinologo per problemi di irsutismo già diagnosticato nel 2009. Durante la visita mi ha fatto un'eco tiroidea ke ha evidenziato un nodulo ipoecogeno ovale a margini regolari di 5 mm in sede para-istmica destra.
ho iniziato intanto ad assumere klaira.
Dagli esami tiroidei appena effettuati é risultato un tsh di 4.67 (renge 0.35-4.50), F.t 4 normale, calcitonina negativa e 25-OH Vit D 29.6 (range 30.0-100.0). Capisco la vit d (siamo in inverno e sono vegetariana), ma mi preoccupa il tsh avendo familiarità per gozzo (sia mia madre che le sue sorelle hanno dovuto togliere la tiroide verso i 45 anni.)
Io ho 30, volevo sapere se era il caso di iniziare l'eutirox, anche a bassi dosaggi...
Attendo gentilmente risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ha dosato anche gli anticorpi anti tiroide?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Sì, il valore è <28Ui/ml con valori di riferimento "assenti fino a 60 - presenti da 60 in poi"
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Nello specifico, quali?
Gli AbTg e gli AbTPO?
[#4]
dopo
Utente
Ab. Anti-tireoperossidasi
[#5]
dopo
Utente
Gli abTg Non me li ha richiesti.
Cosa sarebbero? scusi l'ignoranza..
[#6]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe forse il caso di dosare anche gli anti tireoglobulina.
In ogni caso, in linea generale, in casi simili l'orientamento e' per non trattare, salvo nei casi in cui vi sia un'aspettativa di gravidanza a breve.
Valutazioni da fare con l'endocrinologo che La segue.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte e per il suo tempo..Ma l'appuntamento è tra circa un mese ed ero in ansia su come comportarmi!
Buona serata