Adenoma surrene destro

Buongiorno dottore sono un uomo di 58 anni che, a seguito di Tac torace(con esito negativo), si è visto refertare:nodulo ipodenso di 16 mm.al surrene destro,forse adenomatoso.
Non avendomi consigliato nulla, mi sono rivolto al mio curante che mi ha prescritto una serie di esami urine e sangue e precisamente:
Cortisolo(venoso) dopo somministrazione la sera precedente di nr.2 compresse di Decadron da 0,50 risultato <1
Sodio nel siero 140
Sodiuria 240
Volume urinario 1250
Potassio bel siero 4,3
Potassiuria 51,00
Volume urinario 1250
Metanefrine 169
Normetanefrine 293
Diuresi 1250
Catecolamine urinarie (metodo HPLC)
Catecolamine totali 77,65
Adrenalina 13,42
Noradrenalina 64,23
Dopamina 361,27
Volume urinario 1250
17 beta estradiolo 42,5
Testosterone 392,2
DHEA 2,5
Cortisolo 13,1
ACTH 23,9
Cortisolo urine 122,5
Volume urinario 1250
Potrei avere un Vostro cortese parere in merito?
Devo fare altro?
Posso stare tranquillo?
Grazie anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Mario Cappagli Endocrinologo, Medico nucleare 50 5 1
Lei ha fatto tutti gli esami necessari che, pur non essendo indicati i range di normalità, sembrano nella norma.
Si tratta di un incidentaloma cioè di una formazione riscontrata per caso che dalla descrizione appare un adenoma di dimensioni rassicuranti (il radiologo può usare dei criteri sua TC che RM per dare un giudizio sulla possibile natura)
Al primo riscontro come il suo si richiede un controllo radiologico dimensionale a 6-8 mesi poi se le dimensioni rimangono stabili i controlli si diradano
Cordialmente

Dr. Mario Cappagli