Struma macro microfollicolare

gentili dottori,
sono stato operato, con esito del tutto positivo, circa una settimana fa per uno struma multinodulare che deviava la trachea e mi provocava disfagia.
L'esame istologico dice:
Tiroide in toto gr. 130. Lobo destro cm 7x4x3,5, lobo sinistro cm 9x5x4, istmo cm 3.Al taglio aspetto plurnodoso maggiore di aspetto colloideo cm 3 a livello del
lobo sinistro. Lobo destro riserva in garza.
Giudizio diagnostico:
Struma tiroidea nodosa micro- macrofollicolare.
Gradirei qualche chiarimento sull'esame sopra descritto, in relazione anche al
rapido accrescimento dello struma, per'altro esistente da parecchi anni senza sintomi, che nel giro di breve tempo(alcuni mesi) mi ha provocato dei gravi sintomi da compressione alla trachea(disfagia).Mille grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Mi pare che l'esame istologico abbia dato esito positivo (nel senso che non c'è stato ritrovamento di tumore maligno).le manifestazioni cliniche così repentine credo si possano riportere a qualche fatto emorragico avvenuto nel contesto di uno dei noduli che ne ha causato il rapido accrescimento e i fenomeni compressivi. Assuma regolarmente l'eutirox 30 minuti prima della colazione e si tranquillizzi perchè grazie all'intervento non avrà più questo problema.

Dr.ssa Paola Mossa