Gozzo multinodulare e sport

Buongiorno sono un uomo di 50 anni ed ho la tiroide multinodulare prendo eutirox in quanto secondo lo specialista endocrinologo non fa aumentare i noduli.
Gli ormoni tiroidei e il tsh sono entro i limiti.
Ma credo di essere ipertiroideo.
Ho letto che chi è ipertiroideo non dovrebbe fare sport in quanto ha già un metabolismo accelerato e con lo sport lo si accelererebbe ancora di più.

Io mi stanco facilmente e sono magro, mi chiedo se è veramente sconsigliato fare sport, e come posso fare per praticarlo.
[#1]
Dr. Felice Marcoccia Endocrinologo 18 1
Gentile signore, il fatto che lei assuma una terapia a base di ormoni tiroidei non significa che lei sia ipertiroideo... Soprattutto con gli esami in ordine. Comunque la risposta al suo quesito si chiama ECG da sforzo, che qualsiasi uomo della sua età (tiroide o non tiroide) dovrebbe effettuare prima di cimentarsi in un qualsiasi tipo di attività sportiva, agonistica o non.Sperando di aver soddisfatto La sua curiosità la saluto caramente.

Dr. Felice Marcoccia