Il problema è che sono passati due mesi dall'intervento

Salve, mia madre di 74 anni è stata operata due mesi fa alla tiroide e hanno fatto una tireidectomia totale. Non ha iniziato la terapia perchè l'endocrinologo era in attesa dell'istologico, che è arrivato pochi giorni fa, il risultato è microcarcinoma papillifero variante follicolare di cm 0,3 del lobo destro, intraparenchimale.
Mi hanno detto di rivolgermi ad un medico nucleare per valutare il da farsi e ho già prenotato una visita. Il problema è che sono passati due mesi dall'intervento e non ha assunto eutirox e i valori sono totalmente sballati, quanto può resistere in ipotiroidismo? e che conseguenze può avere? le riporto i valori di ieri delle analisi TSH 162,091 (0,4-4,0)
FT3 0,77 (1,45-3,48)
FT4 0,01 (0,71-1,85)
TIREOGLOBULINA HTG 0,31 (FINO A 68)
TIREOGLOBULINA AB ANTI 190,7 (< 40)

Grazie infinitamente
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
credo che il consulto di un oncologo e' necessario per stabilire la necessita' del trattamento radioterapico,visto che si tratta di un microcarcinoma.La terapia sostitutiva sicuramente compensera' i sintomi del ipotiroidismo.Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. volevo dirle che fra 1 settimana farà la iodio terapia, cosi poi potrà iniziare la terapia sostitutiva. Possono esserci complicazioni essendo in ipotiroidismo? é anziana e quindi sono un pò preoccupata. grazie mille