Interazione tra cbd e cortisone?

Buon giorno, devo fare un estrazione dentale, dato che al primo tentativo l'anestesia non ha ben attecchito l'odontoiatra per il prossimo appuntamento mi ha prescritto 4 giorni di terapia a base di cortisone per sfiammare.
Il mio dubbio é dato dal fatto che sono consumatore abituale di cannabis light a base di cbd, ho letto che interazioni tra le due molecole sono possibili, in questo caso come potrei agire?
Tenendo conto che non assumo cbd da ieri, e posso non assumerne in questi giorni di terapia cortisonica, posso iniziare la terapia normalmente?
É consigliata una dose ridotta?

Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
può iniziare la terapia cortisonica sospendendo l uso di cbd

Tommaso Vannucchi