Terapia bentelan

Buonasera,

In seguito ad una reazione allergica il mio medico curante mi ha prescritto una terapia con Bentelan da prendere 1 mg tre volte al giorno per 2 giorni, poi 1 mg due volte al giorno per tre giorni e infine 1 mg una volta al giorno per 2 giorni, in concomitanza zirtec 10 mg.
Ho iniziato la terapia ieri dopo pranzo e oggi pomeriggio dopo la 4 compressa ho iniziato ad avere affanno, tachicardia, pressione alta e sono stata molto male.
Ovviamente stasera non ho preso un'altra Bentelan, il mio medico mi ha detto di prendere domani e dopodomani solo mezza compressa al mattino e poi di valutare.
Io sinceramente non vorrei prenderlo più...data la brevità della terapia posso sospendere senza scalare?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
In linea di massima è sempre opportuno procedere con uno svezzamento progressivo al termine di una terapia a base di cortisone. In questo caso però considerando la brevità del periodo di assunzione e gli effetti indesiderati riferiti penso sia meglio sospenderlo tout court. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

La ringrazio per la risposta, il mio medico ha reputato anche lui di sospendere la cura totalmente e di fare una visita da un allergologo per valutare come muovermi in caso di attacchi allergici dato che alla sua cura ho riscontrato una ipersensibilità. Anche se a mio parere forse 3 mg al giorno di Bentelan erano troppi per me che peso 56 kg.