Antinfiammatorio tra oki e ananase

Un'ecografia al ginocchio ha riscontranto una tendinite al quadricipite, il dottore che ha eseguito m'ha detto di risolvere il problema con un'adeguato trattamento di fisioterapia (Laser, Ultrasuoni, tecar) e con l'assuzione di un antinfiammatorio FANS.

Vorrei sapere quale tra Oki e Ananase è l'antinfiammatorio più indicato per contrastare una tendinite e quale dei due comporta meno controindicazioni.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non c'e' una risposta univoca perche' dipende dalle caratteristiche non solo della tendinite ma soprattutto del paziente: il farmaco non viene prescritto infatti soltanto in base alla patologia, ma va principalmente commisurato alle esigenze della persona interessata. Per esempio io non prescriverei mai un FANS ad un paziente con la gastrite, a meno che non decida di "proteggere" il suo stomaco con altri farmaci.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com