Assunzione di farmaco non prescritto

Buongiorno, sto seguendo a domicilio terapia cortisonica mediante iniezioni di soldesam forte 8mg, mi apprestavo ad assumere una pastiglia di nexium per la protezione gastrica.

Mi accorgevo che vicino alle mie compresse di nexium c'era blister di compresse dai micardis, assunte da mio padre.

La mia paura è di aver assunto inavvertitamente 1 compressa o più di micardis.

Quale pericolo ho corso?

Grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
se non ha accusato niente di sintomatologia significa che non c'è niente di particolare,al limite un astanchezza legat ad un abbassamento della pressione sanguigna che ritornerà aa posto dopo qualche ora dalla sospensione del farmaco

Tommaso Vannucchi