Integratori di ferro

Salve, mia madre, atleta 40enne e con cicli frequenti ed abbondanti ha riscontrato una lieve carenza di ferro negli esami del sangue. Di conseguenza dato che nella sua alimentazione l'assunzione di ferro si basa sopratutto sui legumi, in estate le viene difficile mangiarli. Volevo chiedere se è bene che integrasse con un integratore a base di ferro organico in compresse. Il prodotto contiene gluconato ferroso e magnesio stearato e l'assunzione consiste in 1 compressa al pasto principale. Potrebbero esserci rischi? Attendo una vostra risposta ed anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
dipende dal prodotto che contiene ferro(dalla concentrazione ed altri parametri)dal momento che il ferro non è sempre facilmente assorbibile dall'organismo

Tommaso Vannucchi