Nootropil piracetam

Salve.
Ho chiesto al mio dottore un integratore perchè devo affrontare un esame molto importante e mi serve un aiutino per quanto riguarda attenzione e concentrazione.
Mi ha prescritto il Nootropil 1200 mg, e mi ha detto di prendere una pillola al giorno fin quando non farò l'esame, fra circa tre mesi.
Una domanda: secondo voi è efficace? (Io pensavo mi desse tipo acutil fosforo)
Un'ulteriore domanda ancora più importante: dovrò fare degli esami di sangue per passare un concorso: questo farmaco è una sostanza dopante, altera dei valori particolari?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
come avrà notato in altre risposte a post simili,questi farmac possono aiutare minimamente l'affaticamento mentale,comunque hanno scarsa tossicità e non si rilevano come sostanze dopanti

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Lei per minimamente intende che non noterò nemmeno la differenza? Non mi aiuteranno proprio queste pillole?
E' meglio l'acutil fosforo?
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
lasciano il tempo che trovano compreso l'acutil fosforo (se si considera anche l'effetto placebo)