Uso della tachipirina

Salve, oggi mi è stata riscontrata una forma influenzale, quindi il medico di base mi ha dato come medicine per la cefalea la Gladio e per gli altri dolori Tachipirina da Mille, solo che stasera(da buon calabrese) non ho resistito a mangiare piccante, una fetta di Nduja, volevo sapere se è pericoloso o se va in contrasto al Paracetimolo contenuto nel Medicinale?

Nello sperare in una vostra risposta, le invio i miei saluti e ringraziamenti..
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Tranquillo: nessun "contrasto" fra la nduja ed i farmaci assunti.
Tenga però presente che il farmaco Gladio è potenzialmente gastrolesivo, e se Le è stato prescritto per più giorni, sarebbe consigliabile l'associazione di un gastroprotettore (che può essere anche consigliato dal farmacista trattandosi di prodotti da banco) e ciò indipendentemente dalla piccantezza dei cibi ingeriti.
Buon appetito!

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Utente
La Ringrazio Dottore, comunque no la Gladio l'ho presa solo una volta, sa' sono un po contrario alle medicine, ora però l'Influenza diciamo che sta diminuendo, però mi è rimasto ancora Male al Capo e una velata ma al quanto fastidiosa tosse. Però ho pensato che la Gladio non serviva più di tanto è ho smesso di prenderla dopo la prima volta, lei pensa che ho fatto bene...

La ringrazio del Buon Appetito, anche perchè con la Nduja è davvero uno splendido appetito.. eh eh eh...

Distinti Saluti

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto