Minocin iperico?

Buongiorno
Mi è stato recentemente prescritto Solevita Forte (612 mg di Erba di sangiovanni al giorno, 1-2mg di ipericina, è un farmaco presente sul mercato svizzero) dal mio psichiatra al quale pero mi sono dimenticato di comunicare che inizio pure una cura contro l'acne con Minocin.

mi chiedevo dunque se ci possano essere rischi (oltre alla fotosensibilizzazione, effetto collaterale di entrambi i farmaci).

grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 6,8k 336 1
gentile utente
può aumentare il rischio di fotosensibilizzazione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta
Mi preoccupa però la possibilità che l'antibiotico possa causare stanchezza e spossatezza e ridurre cosi l'effetto dell'iperico.
Sussiste questa possibilità?

ancora grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 6,8k 336 1
In varie pesone gli antibiotici possono dare un senso di spossatezza "simil depressivo" che non è da identificarsi come una depressione vera e propria
[#4]
dopo
Utente
Utente
Non sarebbe allora meglio aspettare un eventuale effetto dell iperico e poi, una volta appuratone l'efficacia, iniziare con il minocin?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 6,8k 336 1
gentile utente
potrebbe utilizzare questa alternativa

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test