Interazione pillola,erbe e farmaci

Buon pomeriggio,
a causa della ritenzione idrica e di qualche chiletto di troppo vorrei chiedere in farmacia la peparazione di capsule con alcune erbe che spesso assumo sotto forma di tisana,ma che con il caldo risulta un peso da bere..
Vorrei dunque sapere se le seguenti erbe potrebbero interferire con l'azione contraccettiva della pillola (ad es.Yasmine) per stare tranquilla una volta per tutte:
The verde
Citrus Aurantium
Chitosano
Rhodiola Rosea
Centella
Tarassaco
Betulla
Ananas
Equiseto
Liquirizia
Karkadè
Finocchio
Silice
Pilosella
E in generale,quali erbe interferiscono con l'azione contraccettiva della pillola?
Inoltre volevo sapere se alcuni farmaci che prendo a seconda delle necessità possono avere qualche effetto negativo sulla contraccezione,come l'Eufortin,fermenti lattici e capsule di magnesio..
La ringrazio per la sua disponibilità.

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
non ci sono,nell'elenco,erbe che annullino l'efficacia contraccettiva,così come gli altri integratori citati

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità della risposta!
In generale,quali erbe sono da evitare per non avere una contaccezione ridotta?
Grazie ancora per il suo tempo..
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
attenzione all'iperico o erba di S. Giovanni