Il dobren ed ho iniziato terapia data dal medico

Allora,come saprete da circa 3 mesi sono in cura presso un sert con metadone (70 mg al giorno)Da un giorno ho smesso di assumere il dobren ed ho iniziato terapia data dal medico di base con zoloft il quale però non sapeva ne del dobren che come ho detto ho smesso il giorno prima d iniziare con zoloft ne del metadone,vorrei sapere se ci sono interazioni considerando che adesso assumo solo metadone minias e zoloft,grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
Zoloft potrebbe aumentare le concentrazioni ematiche di metadone per interferenza sul citocromo 3A4

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ma questo il medi lo sapeva essendo lui a prescrivermi i 70 mg giornalieri di metadone ed lo zoloft,come lo spiga?ci sono conseguenze serie?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
conseguenze serie non ce ne sono,basta diminuire un pò il metadone