Semi di pompelmo e pillola/anello

Buongiorno,
ho iniziato recentemente ad assumere tavolette/integratori a base di estratto di semi di pompelmo per la candida (in particolare quelle della Prodeco Pharma). Il farmacista mi ha confermato che queste non avevano interazioni con la pillola (Yasmin), ma in internet trovo opinioni discordanti.
Queste tavolette hanno interazione con la pillola, nel mio caso Yasmin? e con l'anello Nuvaring?
Se sospendessi l'assunzione delle tavolette, dopo quanti giorni la mia protezione contraccettiva e' di nuovo garantita?
Interagiscono eventualmente anche lavanda e detergente intimo a base di estratto di semi di pompelmo?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
non ci sono interzioni degne di nota,eccetto il fatto che il pompelmo può aumentare le concentrazioni degli ormoni e in tal caso aumentare gli effetti collaterali ma non ci sono perdite di efficacia della contraccezione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Mi scuso per l'insistenza, ma ho notato che in altri consulti del vs. staff viene consigliato di adottare metodi contraccettivi aggiuntivi.

[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
no il pompelmo non diminuisce l'efficacia contraccettiva,essendo un inibitore del citocromo 3A4,semmai "L'aumenta"