Cibo scaduto

salve gentilissimo staf!
oggi a pranzo mi è successo un problemino..stavo preparando dell'insalata e ho voluto aggiungere dei mais(quelli in scatola).dopo qualche forchettata nell'insalata mi sono trovata una bella sorpresina..un insetto(non ho capito che davolo fosse).ho controllato la scatola dei mais e mi sono accorta che era scaduta il 31/08/2011(c'era scritto da consumarsi preferibilmente)..ora, sono un pò in ansia..può succedere qualcosa di grave?devo andare in pronto soccorso?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
stia pure tranquillo,"consumarsi preferibilmente" indica che non è perentoria la scadenza ma che conserva sicuramente delle caratteristiche organolettiche tali da poter apprezzare il prodotto

Tommaso Vannucchi