Come assumere compresse troppo grandi

Gentilmente vorrei sapere se posso triturare completamente una compressa di multivitaminico (precisamente Multinutrient Solgar) difficoltosa per me da deglutire, e unirla a del cibo (per esempio un paio di cucchiai di semolino), senza che si alteri il prodotto (avevo provato a dividere la compressa in 3 e smussando gli angoli tagliati mi sono diventate le dita tutte nere)
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
se non riesce a deglutire può frantumare la compressa anche se personalmente consiglerei una delle tante alternative in bustine

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
In effetti avevo acquistato un multivitaminico in bustine, uno dei pochi che sembrava non contenesse aromi dato che mi creano disturbi di stomaco, ma non ho potuto assumerlo in quanto, sebbene non fosse riportato tra gli ingredienti, conteneva l'aroma di fragola per me molto indigesto.
Grazie, buona sera.