Ursobil

Buonasera, Sono in cura da un anno con Ursobil/ursultec sciroppo e mi trovavo benissimo. Da pochi giorni però mi è stato comunicato che lo sciroppo non verrà più prodotto. Qui iniziano i miei problemi, nel senso che non riesco assolutamente a mandare giu le capsule da 250 mg.
L' unico modo è romperle in bocca e masticarle insieme a del cibo.
Questa pratica mi viene detta dai famigliari essere dannosa o comunque non salutare.
Questi avvertimenti hanno delle radici o sono solo leggende tramandate negli anni in famiglia?
é davvero dannoso la mia pratica?
Possibile che non esiste nessuna farmacia con del deposito di sciroppi?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Buongiorno
non è consigliabile alterare le capsule contenenti acidi biliari

Tommaso Vannucchi