Mucosolvan capsule rigide 75 mg

buongiorno,vi chiedo per un ragazzo di 29 anni,

il medico gli ha prescritto il Mucosolvan capsule rigide 75 mg per la tosse inizialmente secca poi ora con catarro che non passa da tanto,ha già preso più farmaci,siccome non ricorda il modo d'assunzione,le chiedo,sul foglio illustrativo c'é scritto:
COME USARE QUESTO MEDICINALE
Quanto
Adulti: 2 capsule al giorno per 8 giorni, successivamente la posologia sarà ridotta ad 1 capsula al giorno.
Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico.
Le capsule non vanno somministrate nei bambini.
Somministrabile a pazienti con diabete.
Nelle affezioni respiratorie acute, rivolgersi al medico se i sintomi non migliorano o peggiorano durante il
trattamento con Mucosolvan.
Quando e per quanto tempo
Le capsule devono essere assunte al mattino dopo la colazione per 8 giorni (terapia d'attacco).
Successivamente la posologia sarà ridotta ad 1 capsula al giorno, da assumersi al mattino, fino al termine del
trattamento.
Mucosolvan può essere assunto indipendentemente dai pasti.
Attenzione: usare solo per brevi periodi di trattamento (non più di due settimane).
Come
Le capsule non devono essere aperte o masticate, ma vanno deglutite intere con abbondante acqua o altri
liquidi.

1)significa che devo prendere 2 capsule al mattino dopo colazione o a stomaco vuoto per 8 giorni poi 1 capsula al mattino con abbondante acqua,usarlo non più di 2 settimane?

2)la può prendere contemporaneamente con il vicks tosse pastiglie e l'OKI
bustine?

3)l'OKI per quanto tempo deve prenderlo?

vi ringrazio
cordiali saluti

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentikle utente, risponderò alle sue domande nell'ordien come ha chiesto:
1) due cps dopo colazione per diminuire eventuali fastidi gastrici
2) può associare i farmaci a mucosolvan
3) max una settimana

Tommaso Vannucchi