Integratori DMAE

Buonasera,
le scrivo per avere alcune informazioni in merito agli integratori DMAE.
Da alcuni giorni il mio ragazzo, dopo averli acquistati sul web, li sta assumendo senza alcun consulto medico.
Visto che sono preoccupata mi chiedo se possono essere dannosi per la salute e se vanno assunti solo dopo un consulto medico.
Grazie anticipatamente
Brigida
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
il "deanolo" o di-metil-amino-etanolo (DMAE) va assunto solo dopo la consultazione medica e nelle farmacie dovrebbe essere dispensato solo dietro una ricetta medica.

Sebbene ha più usi, è noto soprattutto come uno stimolante dell'attività cognitiva. In primo luogo va chiarito il motivo della richiesta di tale rimedio nel caso individuale, e ciò già di per sé dovrebbe essere oggetto di consultazione medica.

Per quanto riguarda i rischi, dipende dal caso individuale, dalle dosi, dalla durata di assunzione, dall'assunzione concomitante di altre sostanze, ed è un altro motivo per consultare il medico. Nei casi predisposti potrebbe dare luogo ai sintomi collaterali psichici e ai fenomeni epilettici.

Dr. Alex Aleksey Gukov