Assunzione viagra con farmaci antipertensivi

Per avere rapporti soddisfacenti ho necessità di assumere famaci per d.e.(usato finora solo viagra 50mg,max due somministrazioni al mese se va bene)Ho interrotto il fumo da 5 anni con conseguente ingrassamento (+10kg) e da un paio di anni ho iniziato a soffrire di ipertensione(95-170)e successivamente anche di episodi di techicardia con irregolarità del battito.Ho un b.b.s.di origine ignota scoperto casualmente 8-10 anni fa.Il cardiologo presso il quale mi reco periodicamente,visto il quadro precedente,mi ha prescritto i seguenti farmaci:sequacor50mg 1/2cp al giorno; sereupin 20mg 1cp al giorno; olpress20mg 1 cp al giorno.Quindi da 2 anni circa non assumo più il viagra per timore che possa interferire con i suddetti farmaci,con notevole patimento per la mia vita sessuale e di relazione.Vorrei sapere come devo regolarmi per l'assunzione di farmaci contro la d.e.Non ho posto tale quesito al cardiologo perchè non amo parlarne in presenza della moglie,che pretende sempre di accompagnarmi.L'ho posto invece al mio medico generico,che in passato mi ha già prescritto il viagra,ma che in questa occasione si è dimostrato fortemente reticente,non volendo prescrivermi nulla,tirando a rimandare la soluzione del problema,ed accrescendo in tal modo la mia ansia per il fatto di non avere al riguardo nessun altro punto di riferimento.CVi sarei grato se poteste farmi quanto meno un po' di chiarezza. Cordialità
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione pericolosa con i farmaci che ha in terapia,lo può assumere tranquillamente, l'attenzione assoluta deve essere in terapie con nitrati (normalmente utilizzati per la terapia della cardiopatia ischemica)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la rassicurazione. Il difficile ora sarà farmelo prescrivere dal mio medico. Cordiali saluti