Talco e farmaci

Buonasera dottori
Mi domando da qualche tempo:
Sembrerebbe emersa una relazione tra il talco e lo sviluppo di tumori
Per quanto riguarda il talco usato come eccipiente neo farmaci e il caso di preoccuparsi?
Penso nel mio caso, ma non solo, alla pillola anticoncezionale che contiene appunto talco nella composizione
Vi ringrazio sin D ora per la auspicata risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
assolutamente nessun problema specifico per quanto richiesto

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore
Da profana non è semplice districarsi tra le informazioni circolanti
Ho pensato : se forse il talco e cancerogeno chissà ingerirlo con continuità !
Grazie ancora
Un saluto