Effetti dei farmaci su drug test

Salve, vorrei chiedere una informazione riguardo il farmaco Augumentin.
Tra una settimana dovrò sottopormi ad un drug test per lavoro e vorrei sapere se l’assunzione di questo farmaco potrebbe in qualche modo falsare il mio test.

Premetto che ho assunto il farmaco 2 volte al giorno per 6 giorni fino ad oggi.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 153 5 37
Il doping consiste nell’uso di sostanze e pratiche, mediche e paramediche, che migliorano in maniera fraudolenta le prestazioni sportive, essendo inoltre nocive per la salute.

Il doping è vietato e perseguito in relazione sia alla normativa sportiva internazionale, sia del Codice civile e penale.

La terapia antibiotica non ha le caratteristiche del doping, né conseguentemente il suo impiego.

Il problema si pone, semmai, con gli amfetaminici tipo pseudoefedrina, che sono talvolta associati a un antibiotico (o a un antinfiammatorio) a motivo della loro azione vasocostrittrice.

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/