Interazioni cefalosporine

Gentili Dottori buongiorno, mi servirebbe un vostro consiglio per cortesia. Mio papa' sta facendo una cura antibiotica con cefalosporine (cefixima) e volevo chiedervi se alimenti con caffeina tipo (caffe', cioccolato), latticini, pomodoro, sono ammessi o possono creare problemi magari diminuendo l'efficacia dell' antibiotico.
Vi ringrazio gia' da ora e cordialmente vi saluto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 516 63
Può assumere caffè con moderazione (massimo due tazzine al dì).

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio molto per il consiglio e per la cortesia di averci risposto anche di domenica. Codiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 516 63
Si figuri.

Auguroni

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test