Dutasteride interazioni

salve , ho due quesiti 1:" io
assumo per un alopecia androgenica la dutasteride una volta al giorno la sera
con ottimi risultati,in questi giorni volevo integrarla con la melatonina che
va presa anch' essa la sera,la mia domanda è siccome ho letto che la
melatonina porta all' induzione degli enzimi cyp3a4 cyp3a5 gli stessi della
dutesteride......puo portare questa induzione ad un minor effetto delle
dutesteride?.......2:" se per risolvere il problema prendessi la dutasteride la
mattina e ma melatonina la sera? ci potrebbe essere cmq una qualche induzione?
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può associare tranquillamente i due composti

Tommaso Vannucchi