yaz e altri farmici

Prendo yaz regorlarmente da circa 2 anni e mezzo.

Ieri sera ho preso la pillola numero 5 del blister e ieri mattina ho effettuato un test di gravidanza (risultato NEGATIVO) perche' le mestruazioni non sono comprase fra l'ultima attiva e l'inizio del nuovo blister (normalmente mi compaiono al secondo giorno di pillola non attiva).
Nel ciclo precedente non ho mai dimenticato pillole ne' avuto diarre-vomito.
Ho assunto pero'
- per circa 5 giorni muscoril compresse 3 volte al giorno dopo I pasti e oki 2 volte al giorno.
- per tutto il mese a cuasa di una allergia : breva e fluspiral spray 3 volte al giorno, e pillola di antistaminico la mattina
- qualche altro giorno a causa di dolori al dente del giudizio oki al bisogno

So di aver preso troppi farmaci ma mi ero anche informata che questi farmaci non interagivano con Yaz.

1) E' vero che tutti questi farmaci non interagiscono con yaz?
2) E' possibile che la combinazione di tutti questi farmaci abbia potuto annullare l'effetto di yaz?
3) E' possibile che sia incinta nonostante il test sia risultato negativo (fatto al quarto giorno dall'inizio della nuova scatola di yaz)?
4) Purtroppo non so quando sia stato l'ultimo rapporto a "rischio". In teoria dopo quanto tempo dal rapporto a "rischio" potrei riporvare a fare il test?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
i farmaci menzionati non interagiscono con la pillola, da come descrive la situazione non credo proprio che ci siano problemi, nel senso di non aer avuto episodi che avrebbero potuto dare un malassorbimento come vomito e/o diarrea e lassunzione della pillola è stata sempre puntuale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche se la pillola e' leggera e si assumono altri farmaci (che non interferiscono se presi singolarmente e sporadicamente) per piu' giorni non ci puo' essere interferenza?

Grazie mille per la cortesia e per la risposta puntuale....chiaramente mi ha molto tranquillizzata
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
le confermo che i farmaci menzionati in alcun modo compromettono l'effetto contraccettivo