Yaz clavomd

Buon giorno.
Prendo yaz.
Dal giorno 18 al 24 dello scorso ciclo (la numerazione e' quella del blister di yaz) ho preso l'antibiotico generico che contiene
amoxicillina triidrato + potassio clavulanato. Da allora sto avendo rapporti protetti dal preservativo.
Domani dovro' cominciare la nuova scatola e ricominiciare con la numero 1.

Ora vorrei chiederle:
1) dobbiamo continuare ad avere rapporti protetti anche dopo che inizio la prima pillola del nuovo blister?
2) se si fino a quando non sono coperta dell'effetto contraccettivo di yaz (dovuto all'antibiotico)?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
è consigliabile avere rapporti protetti per 7 giorni dopo il termine della terapia antibiotica

Tommaso Vannucchi