Amoxicillina acidi cla

Salve,volevo sapere se assumendo l'antibiotico amoxicillina acido clavuanico potevo svolgere le mie due sessioni di allenamento settimanali.Ma è vero che l'antibiotico indebolisce i tendini con una possibile rottura?dico questo perchè gioco a pallavolo..Inoltre volevo sapere se l'efficacia del farmaco sia la stessa qualora si presenti una lieve diarrea..a dire il vero non è proprio diarrea è solo e mi scuso per questo che sto scrivendo la consistenza delle feci è un po molla.
Grazie!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
l'antibiotico in questione non dà problemi ai tendini, per cui se le sue condizioni fisiche lo consentoni, può allenarsi; per quanto riguarda il quesito diarrea non ci sono problemi

Tommaso Vannucchi