Interazioni tra farmaci e contraccettivi

Buona sera..
ho un problem per quanto riguarda la possibile interferenza dell' iperico con la pillola anticoncezionale (Arianna). Questa sera, dopo circa un' ora dall' assunzione della pillola, ho preso per la prima volta un prodotto omeopatico, una compressa, solo dopo ho notato che c'è dell' iperico. nella confezione c'è scritto che la quantità per dose giornaliera(due capsule una alla sera e una alla mattina) di iperico è : 'iperico,sommità estratto secco 62.5mg (ipericina 187.5mcg). ora, questa compressa che ho assunto può interferire con la pillola ( ho iniziato il nuovo blister oggi) ? è il caso che prenda un' altra pillola per sicurezza o posso stare tranquilla? grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
le concentrazioni di ipericina sono omeopatiche quindi talmente basse da non interferire, comunque sospenda il prodotto in associazione con la pillola

Tommaso Vannucchi