Divisione compressa viagra

Salve ho aquistato viagra da 50mg! Vorrei dividerlo in due parti e prendere dunque 1/2 compressa. Mi ritroverei così 2 compressa da 25mg e otterei così un risparmio del 50%.
1) é possibile dividere la compressa?
2) Se la divido perderebbe la sua efficacia?
3) Dopo che la divido posso assumere le due metà anche a distanza di giorni l'una dall'altra?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
in teoria non le dovrebbe dividere, in pratica tanti miei pazienti lo stanno facendo senza nessun problema e con gli stessi risultati della compressa intera, può assumere le compresse a distanza di qualche giorno senza alcun problema

Tommaso Vannucchi