Effetti dell'arginina

Buongiorno, sono una signora di anni 46, ieri dopo una visita dal medico di base ove mi ha riscontrato una pressione arteriosa bassa ( 90 su 60), mi è stata prescritta la somministrazione di due flaconcini al giorno di L-arginina, uno dopo colazione e uno dopo pranzo. Tuttavia leggendo su internet, si dice che tale sostanza sia vaso dilatatrice e che quindi è nettamente sconsigliata a chi soffre di pressione bassa. Essendo in passato svenuta proprio per ipotensione, mi chiedo se faccio bene o no a prenderla...quali sono gli effetti di questa sostanza?Inoltre..fa ingrassare?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
segua la prescrizione,l'arginina non fa ingrassare e non provoca ipotensione

Tommaso Vannucchi