Ribotrex e pillola anticoncezionale

il medico di famiglia, in seguito a laringite e raffreddore persistente, mi ha prescritto ribotrex. io prendo la pillola anticoncezionale harmonet. ci potrebbero essere interferenze? se aspettassi la seconda settimana di confezione della pillola per prendere l antibiotico sarebbe meno rischioso che prenderlo durante la prima, solitamente più vincolante?
fatemi sapere. grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!
avrei un'altra domanda: sto prendendo un integratore alimentare a base di mannite per aiutare il mio intestino pigro. Avendo cura di distanziare l assunzione dell integratore e quella della pillola di almeno 4/5 ore, posso stare tranquilla?
grazie ancora e saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
si può stare tranquilla distanziando la pillola di 4/5 ore