Interazione pillola e alcol

Buongiorno,
vi scrivo per chiarire un dubbio riguardo l'assunzione contemporanea, ma occasionale, di pillola e bevande alcoliche. Ieri sera a cena ho bevuto due bicchieri di vino bianco e poi, dopo meno di un'ora, ho preso regolarmente la pillola yasmin. Sul momento non ho pensato all'ipotesi di un'interazione, ma poi mi è venuto il dubbio... Vi chiedo quindi se una situazione di questo tipo può provocare una riduzione dell'efficacia contraccettiva della pillola e, se sì, per quanto tempo dovrei utilizzare ulteriori precauzioni. Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
non viene compromessa l'attività contraccettiva.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it