Prebiotico nella sospensione rettale

Gentilissimi Dottori,
sono da più di 18 mesi in remissione dalla Colite Ulcerosa. Proprio di recente,però, ho avuto un pò di fastidi con presenza di sangue nelle feci. Il mio GE mi ha prescritto di prendere per un mese, a giorni alterni un clistere cortisonico dal nome Clipper. Dopo 2 applicazioni, fortunatamente, è rientrato tutto. Assumo quotidianamente e con benefici circa 10 gr di inulina al dì sciolta in acqua. Mi chiedevo se fosse possibile aggiungere al Clipper un pò di inulina. Ci sarebbero controindicazioni?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
personalmente non vedo particolari benefici in merito

Tommaso Vannucchi