Erbe e pillola anticoncezionale

Gentili dottori,
desidererei avere delle informazioni su eventuali interazioni fra erbe e pillola anticoncezionale.
Assumo regolarmente la pillola Lestronette da due anni, adesso ho deciso di assumere un diuretico 10DaysCell il quale contiene:

Acqua, Stabilizzante: Glicerina vegetale; Nutriose (Destrine solubili da mais), Ananas (Ananas sativus) frutto succo, Estratti acquosi concentrati di:
Tè verde (Camellia sinensis) foglie,
Matè (Ilex paraguariensis) foglie,
Ciliegio (Prunus avium) peduncoli,
Ananas (Ananas sativus) gambi,
Carciofo (Cynara scolymus) foglie,
Betulla (Betula alba) foglie,
Centella (Centella asiatica) sommità,
Meliloto (Melilotus officinalis) sommità;
Vite rossa (Vitis vinifera) gemme macerato glicerinato concentrato (acqua, glicerina gemme 3%);
Aceto di mele,
Acidificante: Acido cirico;
Conservante: Potassio sorbato; Vite rossa (Vitis vinifera) semi e.s. 95% Procianidine.

http://www.biosferaweb.com/scheda_prodotto.asp?id_prodotto=6304

Queste erbe possono alterare la funzione contraccettiva della pillola?
Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
nessun rischio di interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi