Enterosgel e pillola yaz

Salve, assumo la pillola yaz da ormai tre anni. Venerdì il mio medico mi ha consigliato di utilizzare il farmaco Enterosgel (una sola assunzione giornaliera) per alcuni problemi gastro-intestinali. Vorrei sapere se ci sono possibili interazioni che riducono l'efficacia contraccettiva della pillola. Io assumo la pillola intorno alle 23.00, devo assumere enterosgel dopo 12 ore per evitare problemi? ...leggevo che è un prodotto che non viene assorbito dall' apparato digerente ed entro 12 ore è completamente eliminato dal corpo. Oppure posso assumerlo a qualsiasi ora?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione che comprometta l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore!
Cordiali saluti!