Loette antibiotico a base di amoxicillina e acido clavulanico

salve, ho assunto a partire dalla penultima pillola del blister l'antibiotico amoxicillina + acido clavulanico per 7 giorni, sempre a 2 ore di distanza tra antibiotico e pillola, finendo quindi durante la pausa di sospensione, il venerdi mattina. Il lunedi pomeriggio, successivo, ho avuto un rapporto non protetto ed il lunedi sera ho preso la prima pillola del nuovo blister dell'anticoncezionale. La ginecologa mi ha confermato di poter stare tranquilla ma ho letto pareri molto discordanti. Posso stare effettivamente tranquilla avendo finito l'antibiotico durante la pausa di sospensione? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
la sua ginecologa ha ragione

Tommaso Vannucchi