Tramadolo ed ssri

Gent.mi dottori,
a causa di frequenti cervicalgie il mio medico mi ha consigliato di prendere 50 mg di Tramadolo, al posto dei comuni fans, solo quando il dolore é acuto al fine di preservare lo stomaco. Tuttavia io assumo anche Cipralex da 10 mg e mi risulta che assumere Contramal con SSRI sia pericoloso... che fare?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
l'associazione tramadolo con ssri richiede cautela ma non è esclusa, la cautela consegue al rischio di una sindrome serotoninergica; comunque se la terapia è monitorata dal medico prescrittore non ci sono problemi

Tommaso Vannucchi