2 antibiotici per cisti sebacea

Buongiorno, a seguito di una cisti sebacea infetta e infiammata, che non è migliorata con applicazione di pomata di beclometasone e neomicina, il medico mi ha prescritto l'antibiotico Zitromax. In seguito alla prima assunzione, dopo qualche ora, mi è salita la febbre a 38,5 e il medico ha detto di cominciare con punture di Rocefin per 4 giorni senza interrompere l'assunzione dello ZItromax. Mi fido del medico curante e non ho dubbi sull' efficacia della terapia che mi ha assegnato ma vorrei avere ulteriori pareri sulla seguente questione: lo Zitromax devo assumerlo con la consueta compressa per 3 giorni e il Rocefin una puntura per 4 giorni, a quali problemi può portare l'assunzione di questi 2 antibiotici contemporaneamente? sarà una terapia molto debilitante anche se seguita per pochi giorni?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
può associare i due antibiotici come prescritto, nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi