Interazione tra medicinali e pillola anticoncezionale

Buongiorno,
a causa di una ernia discale l5-s1, il mio neurochirurgo mi ha consigliato, inizialmente, per 5 giorni Bentelan 4 + Muscoril 1fl e successivamente Bentelan 1,5 1fl per 2 giorni. Dato che il dolore non è passato, si è passati, dopo questi 7 giorni, a questa terapia: Bentelan 4 + Nicetile 500 1fl e Dicloreum 150 1 compressa per 10 giorni. Di questa seconda terapia mi mancano 4 somministrazioni.
Volevo sapere se ci fosse qualche riduzione sull'effetto contraccettivo della pillola Yaz (sottolineo che oggi dovrei iniziare a prendere la prima pillola rosa della nuova scatola e non ci sono ancora stati segni di inizio)
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto
[#3]
dopo
Utente
Faccio nuovamente una domanda: il ciclo non s'è presentato. Ho qualche rischio che l'effetto contraccettivo non sia ancora valido? Attualmente ho terminato la cura e sto prendendo soltanto dell'Unicur.
La ringrazio in anticipo
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessuna interazione con unicur
[#5]
dopo
Utente
Ma non rischio niente anche se il ciclo non s'è presentato?
[#6]
dopo
Utente
Ma non c'è nessun rischio anche se il ciclo non s'è presentato?
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
le posso solo dire che i farmaci citati non interagiscono con la pillola