Assunzione pillola anticoncezionale bevendo vino

Buongiorno, la sera di capodanno ho assunto la pillola anticoncezionale bevendo un po' di spumante al posto dell' acqua, può ridurre o in qualche modo alterare la protezione della pillola? Nel frattempo ho anche mangiato e l'unico momento in cui ho bevuto un po' di vino è stato quello.
La mattina dello stesso giorno ho avuto un rapporto e anche ieri sera, sono coperta? Grazie in anticipo, buona giornata.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
stia tranquilla, nessun rischio specifico

Tommaso Vannucchi