Antibiotico durata

Buonasera,
chiedo un chiarimento.
Quale è la durata minima del trattamento antibiotico con amoxicillina più acido clavulanico 2 cp al die?
Lo chiedo perchè l'otorino mi diceva minimo 7 gg, mentre ora il medico di famiglia per una tonsillite mi ha detto che è sufficiente che faccia 6 gg.
Vi ringrazio
Buone Feste
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Buona sera, la durata minima di un amoxiclavulanico e di 6gg due compresse al giorno, una ogni 12 ore, il blister è da 12 compresse necessarie e sufficienti per un ciclo terapeutico completo. Solo in caso di patologia persistente, è possibile aumentare il ciclo terapeutico, ma solo se il suo medico lo ritene strettamente necessario, e se è il caso di cambiare tipo di antibiotico. Cordialità.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it