Benzodiazepine il giorno dopo assunzione di alcool

Salve,
sono uno studente, e, in genere, per dormire la notte prima di un esame assumo Minias (compressa da 1mg) per dormire e placare l'ansia.
Preciso che la assumo solo la notte prima, non ne faccio assolutamente un uso continuato.

Vorrei sapere, dopo quanto tempo dall'assunzione di alcoolici si può assumere di nuovo una benzodiazepina?
Nel senso, se ieri sera ho bevuto, ad una cena, non pensandoci 3 bicchieri di vino (non essendo uno che beve molti alcolici), stasera potrebbe essere pericoloso assumere Minias?

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun problema di interazione dopo un lasso di tempo così ampio

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Perfetto ,
la ringrazio molto per la risposta!

Buona giornata!