Antibiotico cefixoral

Buongiorno, avrei bisogno di un vostro consulto. Sono una ragazza di 25 anni e peso 43 kg, da un anno soffro di disturbi intestinali alterno giorni in cui le mie feci sono normali altri in cui evacuo 3/4 volte al giorno avendo scariche di diarrea. Ho fatto tutti gli esami delle feci e sono risultati negati..ad tutt'oggi nessuno ha capito l' origine del mio problema. Una settimana fa mi è venuta una placca in gola e il mio medico mi ha prescritto CEFIXORAL 1 compressa al giorno per 5 giorni, al 4° giorno di cura ho iniziaro a evacuare 3/4 al giorno con feci molli e chiare, sto prendendo i fermenti lattici ma dopo 5 giorni di interruzione dell' antibiotico non ci sono miglioramenti.
Volevo sapere se potrebbe essere un effetto collaterale dell' antibiotico oppure è dovuto al mio solito problema? Ringrazio per la vostra disponibilità e attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
potrebbe trattarsi di un effetto collaterale dell'antibiotico, effetto collterale piuttosto frequente con questa classe di antibiotici ma devono essere fatti accertamenti specifici per escludere altre patologie

Tommaso Vannucchi