Possibili interazioni con Tavor?

Gentilissimi Dottori buonasera,

avrei bisogno di sapere urgentemente se un prodotto che ho preso questa mattina sia incompatibile con la terapia che seguo a base di Tavor x 2 mg/giorno per attacchi di panico. Il prodotto è un integratore che ho comprato in America pochi giorni fa che mi è stato consigliato per tonificare il fisico e contiene queste cose (riporto l'etichetta):

Androst-3,5-dien-7,17-dione 75 mg
7-Hydroxy 17B-Dihydro DHEA 25mg
7-Hydroxy DHEA 25mg

Sono preoccupato che possa aver fatto reazione. Ora avverto un forte senso di nausea e non so se sia dovuta alla mia ansia o a questo prodotto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non c'e' una incompatibilita' tra le sostanze che lei riporta.
Le segnalo tuttavia che il dosaggio del Tavor (spero che sia da 1 mg) a quei dosaggi crea una fortissima dipendenza dal farmaco, difficile e lunga da essere in futuro risolta.
L'impiego delle sostanze che lei riporta crea impotenza e favorisce la comparsa di alcuni tumori

E con questo mi pare di averle detto tutto.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta Dottore. Ne prendo una la mattina e una la sera, entrambe da 1 mg da circa un anno. È possibile scalarlo molto piano? Ho già provato 2 mesi fa ad eliminarlo ma dopo mezza giornata non riescivo quasi a camminare avevo le vertigini.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dovrà chiedere aiuto a chi le ha prescritto il Tavor passando alla formulazione in gocce
Ci vorrà tempo e pazienza
E butti via quei farmaci ...americani

Saluti

Cecchini